venerdì 29 novembre 2013

Severe Gusts Italy: ispirazioni di bellezza e artigianalità



Chi segue il mio blog o conosce il mio lavoro di scouting sa che sono sempre alla  ricerca di nuovi brand originali, innovativi o di ispirazione vintage. 
Oggi vi parlo quindi di una collezione di borse e borsoni particolari che ho appena scoperto e di cui mi sono innamorata a prima vista, Severe Gusts Italy





Il marchio nasce nel 2011 da un'idea del designer creativo Simone Iodice, proveniente dal settore marittimo partenopeo,che ha fatto della sua esperienza nautica un punto di partenza per la realizzazione di questa bellissima linea urban chicSevere Gusts, infatti, nel linguaggio del mare significa "forti raffiche di vento". 


















La produzione è totalmente artigianale e made in Italy; i materiali utilizzati per queste fashion bags sono pellami di qualità (principalmente agnello) che spaziano da classiche tinte unite a fantasie più trendy, come le versioni camouflage. Valore aggiunto, inoltre, è che Severe Gusts Italy vi da anche la possibilità di personalizzare la borsa in base allo stile che preferite. 
Se vi ho incuriosito, andate a sbirciare il sito ufficiale www.severegustsitaly.itin cui trovate l'elenco di tutti i negozi rivenditori del marchiooppure la pagina Facebook dove potete chiedere informazioni o acquistare direttamente. 

Come sempre, vi lascio con la selezione dei pezzi che mi sono piaciuti di più. 
Top della mia personale classifica, la shoulder bag grigio tortora (che vedete proprio qui sotto) e la versione handbag più piccola, sempre tortora, con la chiusura e le fibbie laterali dorate (foto successiva).

E voi, che ne pensate?

Princi 





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ❤